Il Natale in Arena arriva prima
Uno speciale evento prenatalizio per celebrare gli sponsor e le 67 Colonne a sostegno dell’Arena di Verona e i grandiosi risultati raggiunti nel 2021.
Una serata evento all’insegna del connubio fra la passione per la musica e l’enogastronomia, legata indissolubilmente dall’abbraccio virtuale al monumento simbolo della città di Verona e icona dell’Italianità nel mondo, motore economico di una delle province più ricche d’Europa: Fondazione Arena di Verona ha accolto il 24 novembre 2021 i numerosi sostenitori del Progetto 67 Colonne per l’Arena di Verona nella serata Il Natale in Arena arriva prima presso il Palazzo della Gran Guardia.
Gli ospiti presenti, tutti stimati esponenti della comunità veronese e grandi manager di successo mondiale, sono stati accolti in un’atmosfera che ha seguito il fil rouge della Carmen di Georges Bizet, la grande opera che inaugurerà la prossima stagione dell’Arena Opera Festival 2022 il prossimo 17 giugno. Una 99° edizione del Festival areniano ricca e molto attesa, con l’auspicio del ritorno ai maestosi e tradizionali allestimenti scenici areniani.
Una tavola rotonda ha dato il via alla serata presso la Sala Convegni, alla presenza del Sindaco di Verona e Presidente della Fondazione Arena di Verona Federico Sboarina, del Sovrintendente Cecilia Gasdia, del Vicedirettore Artistico Stefano Trespidi e del CEO di Eataly Nicola Farinetti, moderati dal Direttore di TeleArena Mario Puliero. Un saluto istituzionale caloroso e coinvolgente, volto a ringraziare tutti gli sponsor storici della Fondazione Arena, ma anche i nuovi sostenitori, che hanno aderito con convinzione in questi mesi al progetto delle 67 colonne, stringendosi simbolicamente all’anfiteatro romano in un momento di grave difficoltà causato dalla pandemia da Covid-19.
Al termine degli interventi, una performance musicale di grande impatto ha impreziosito la serata: il Sovrintendente Cecilia Gasdia ha accompagnato al pianoforte in tre celebri brani musicali dell’opera Carmen il soprano Cecilia Rizzetto e i mezzo soprano Martina Belli e Alice Marini; un momento musicale che ha coinvolto e stupito tutti gli ospiti presenti, trasportandoli virtualmente in un’anteprima areniana dall’atmosfera gioiosa e passionale.
Le sale della Gran Guardia, arricchite dagli allestimenti floreali della Colonna Flover, hanno ospitato i presenti durante una cena di gala allietata dai vini Sartori, sostenitore e storico sponsor della Fondazione Arena.
Dunque, una serata all’insegna della celebrazione di risultati straordinari per la Fondazione Arena di Verona e per la città tutta, con la prospettiva di una stagione 2022 ricca di sfide artistiche che sarà davvero il frutto del contributo di un’intera comunità coesa nei suoi valori, che è riuscita sin qui nell’intento di trasformare i danni della pandemia in un’occasione di sviluppo per le generazioni e per le amministrazioni future, affiancando forze fresche agli storici e fedeli sostenitori dell’Arena.
Ad un anno dall’attesa edizione numero 100, il 99° Arena di Verona Opera Festival 2022 si prepara al ritorno dei grandi allestimenti, in scena per 46 serate con 5 produzioni d’opera e 3 eventi speciali dal 17 giugno al 4 settembre. Il sipario del Festival 2022 si alzerà il 17 giugno 2022 con una restituzione spettacolare e storica: Carmen di Georges Bizet nella leggendaria produzione che sancì nel 1995 il debutto in Anfiteatro di Franco Zeffirelli e che sarà proposta nella migliore sintesi delle diverse edizioni andate in scena.
Un progetto ambizioso, quello delle 67 Colonne per l’Arena di Verona, che, alla luce dell’adesione così sentita, è ormai diventata una membership annuale, animata da sostenitori sempre nuovi, grandi aziende e piccoli imprenditori, accomunati dal desiderio di essere partecipi di una delle eccellenze culturali del nostro Paese, simbolo del Made in Italy in tutto il mondo.
Arena Opera Festival
Major Partner
Unicredit
Official Sponsor
Calzedonia
Pastificio Giovanni Rana
Automotive Partner
Volkswagen Group Italia
Mobility Partner
DB BAHN
Media Partner
RTL 102.5
Official Partner
A4 Holding
Casa Vinicola Sartori
Grand Vision
Metinvest
SABA Italia
SDG Group
Socialmeter
Veronafiere
Vicenzi
Teatro Filarmonico
Official Sponsor
Banco BPM
Metinvest
Le 67 colonne per l’Arena di Verona
CALZEDONIA PASTIFICIO RANA CAMPEGGIO BELLA ITALIA SPA CONSORZIO PER LA TUTELA FORMAGGIO GRANA PADANO CREDIT NETWORK & FINANCE SPA GENERALFINANCE SPA GRUPPO VERONESI - AIA, NEGRONI, VERONESI SWINGER GENNY TECRES SPA A&O, FAMILA, GALASSIA E DPIÙ AUTOSTRADA DEL BRENNERO SPA BANCA VERONESE CREDITO COOPERATIVO DI CONCAMARISE CARTIERE SACI SPA CHEF GIANCARLO PERBELLINI COCA-COLA HBC ITALIA CONSORZIO ZAI MASI AGRICOLA PASQUA VIGNETI E CANTINE PIVA GROUP SPA RIELLO INDUSTRIES - CAV. PILADE RIELLO SCATOLIFICIO DEL GARDA ZENATO WINERY A4 HOLDING ACS DOBFAR SPA AIRONE GIFTS ALESSANDRO MEDICI - MADCOM ALLEGRINI AR.VE. SRL ASSITECA SPA B&P AVVOCATI - BUTTI AND PARTNERS BAULI SPA BELLUZZO MERCANTI BENDINELLI SRL CAMPAGNOLA GIORGIO COS. GEN. SRL CITRES SPA |
COLOSIO SRL CONCESSIONARIA VERONA MOTORI DISTRIBUTORI AL RISPARMIO EISMANN SRL ENGEL & VÖLKERS VERONA E BARDOLINO EVEREL GROUP SPA EY SPA FAMIGLIA BONETTI VILLA PISANI A LONIGO FLOVER SRL FONDAZIONE BANCA POPOLARE DI VERONA FOPE FORKETTE GIUSEPPE TARTAGLIONE GRUPPO METINVEST HOTELS2GO JOLIFE BY VILLAFRUT LEADERFORM GROUP MADAS SRL MAISON ESTHETIQUE GROUP MAN TRUCK & BUS ITALIA OTTELLA DI FRANCESCO E MICHELE MONTRESOR PASTIFICIO DI MARTINO PIDIGI SPA POLIN SPA QUOIN SRL ENGINEERING REDORO FRANTOI VENETI RENATO MAI DI MAI ITALIA RIAM ASCENSORI SRL SANITY SYSTEM SICURPLANET SRL STUDIO PROTECNO SRL TECNOVAP - FAM. FRANCHINI THE BRIDGE - LA FAMIGLIA ORGANIC TOMMASI FAMILY ESTATES UPRENT DI SCALIGERA SERVICE VECOMP SPA WINDTEX VAGOTEX |