Nato nel 1990 in Corea del Sud, Youngjun Park inizia gli studi di canto all’Università Hanyang sotto la guida di WonJun Lee. Nel 2018 si trasferisce in Italia e frequenta i corsi di canto e musica al Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze sotto la guida di Donatella Debolini. Attualmente si perfeziona con il baritono Juan Pons. 

Riceve premi in numerosi concorsi internazionali di canto quali Ottavio Ziino, Cappuccili, Patanè, Respighi, Adami Corradetti a Padova, Andrea Chénier, Spiros Argiris, Nicolaj Ghiaurov. Vince il Terzo Premio e il Premio Rolex del Pubblico al Concorso Internazionale Operalia-Placido Domingo 2022. 

Interpreta il ruolo del titolo in Rigoletto di Verdi al Regio di Parma nel 2020, Michonnet in Adriana Lecouvreur di Cilea diretta da Francesco Ivan Ciampa, Alfio in Cavalleria rusticana di Mascagni diretta da Daniel Oren all’Auditorio Alfredo Kraus di Las Palmas nel 2021, Lescaut in Manon Lescaut di Puccini al Teatro Benito Pérez-Galdos con l’Opera di Las Palmas nel 2022. 

Nel 2023 interpreta con successo di critica e pubblico Enrico in Lucia di Lammermoor accanto a Xabier Anduaga e Jessica Pratt, al Teatro Benito Pérez Galdós con l’Opera di Las Palmas, e Scarpia in Tosca di Puccini a Treviso. Nel 2024 è protagonista di Nabucco al Teatro Verdi di Trieste. 

All’Arena di Verona debutta nel 2022 come Mandarino in Turandot di Puccini. Sempre nel 2022 partecipa ai concerti di Aspettando il Filarmonico, e canta nei concerti di presentazione del 100° Arena di Verona Opera Festival 2023 a Zagabria, Dubai, Bruxelles, Berlino per poi esibirsi nel ruolo di Amonasro in Aida per il 100° Opera Festival. 

Debutta al Teatro Filarmonico nel 2023 in Aida di Verdi come Amonasro e torna nel ruolo di Le Bailli in Werther di Massenet.

Torna all’Arena di Verona in occasione del 101° Opera Festival in Carmina Burana di Orff.

Biografia aggiornata a Marzo 2024

Ha partecipato a

Soci Fondatori e Partner

Gründungsmitglieder

Major Partner Arena di Verona Opera Festival